Fireamrs Safety and Training

Fireamrs Safety and Training

Il Fireamrs Safety and Training è un programma studio realizzato da esperti internazionali del settore del tiro e della sicurezza professionale per gli operatori della sicurezza.

I moduli formativi del programma FIRST sono corrispondenti a quanto disciplinato nel sistema giuridico italiano ed è preposto alla certificazione ai fini della sicurezza sul lavoro (81/2008).

Il percorso formativo FIRST prevede l’utilizzo integrato di diversi formati e tipologie didattiche.

Attraverso una piattaforma e-learning certificata vengono curati gli aspetti nozionistici e giuridici, l’aspetto pratico ed operativo viene tenuto presso poligoni di tiro abilitati al rilascio della certificazione FIRST.

L’articolazione dei corsi di tiro FIRST hanno lo scopo di garantire un elevato standard di sicurezza per l’aggiornamento ed il mantenimento delle procedure operative di sicurezza nella gestione delle armi da fuoco corte.

La forza delle esperienze negli scontri a fuoco durante le attività di servizio, il continuo aggiornamento sulle ricerche internazionali nel ramo balistico sono parti integranti di tutto il percorso formativo.

Ogni operatore armato che lavori presso enti ministeriali / locali o presso agenzie private di sicurezza necessità di un costante training per garantire, nella ipotesi di impiego dell’arma, il corretto uso secondo i massimi livelli di sicurezza.

L’obiettivo della formazione con armi corte del programma FIRST è consentire all’operatore della sicurezza di essere capace di gestire l’arma in uno scenario realistico/operativo garantendo sicurezza operativa personale e di terzi senza tralasciare gli aspetti giuridici che ne disciplinano l’uso appropriato secondo le scriminanti previste dall’ordinamento giuridico italiano.