Dettagli del corso
Ogni operatore armato che lavori presso enti ministeriali / locali o presso agenzie private di sicurezza necessità di un costante training per garantire, nella ipotesi di impiego dell’arma, il corretto uso secondo i massimi livelli di sicurezza.
I moduli formativi del programma FIRST sono corrispondenti a quanto disciplinato nel sistema giuridico italiano ed è preposto alla certificazione ai fini della sicurezza sul lavoro (81/2008). Il percorso formativo FIRST prevede l’utilizzo integrato di diverse strumentazioni e tipologie didattiche.
L’Associazione Professionale IPTS è partner ufficiale di LASER AMMO, azienda leader mondiale nell’addestramento alle armi da fuoco basato sul laser. I sistemi di puntamento elettronico di Laser Ammo migliorano le capacità di tiro come ad esempio estrazione/drawing, acquisizione del bersaglio e trazione del grilletto, costruendo al tempo stesso una solida base per la precisione. Il percorso formativo prevede infatti l’impiego delle tecnologie avanzate Laser Ammo per la formazione per l’uso dell’arma con la possibilità di ricreare scenari operativi in massima sicurezza.
L’obiettivo della formazione con armi corte del programma FIRST è consentire all’operatore della sicurezza di essere capace di gestire l’arma in uno scenario realistico/operativo garantendo sicurezza operativa personale e di terzi senza tralasciare gli aspetti giuridici che ne disciplinano l’uso appropriato secondo le scriminanti previste dall’ordinamento giuridico italiano.
Richiedi informazioni
Compila il form per ricevere maggiori dettagli su questo corso.